UN NUNZIO APOSTOLICO IN PARROCCHIA

DSC_275015° di Ordinazione Episcopale di Mons. Giacomo Ottonello

Il giorno 6 gennaio u.s., solennità dell’Epifania di Nostro Signore Gesù Cristo, in occasione del suo quindicesimo anniversario di episcopato, ha celebrato la Santa Messa delle ore 11 il Nunzio apostolico dell’Equador S.E.R. Monsignor Giacomo Ottonello. Proveniente dall’entroterra genovese, Monsignor Ottonello venne consacrato vescovo da San Giovanni Paolo II. La scelta di celebrare un anniversario così importante nella nostra parrocchia è stata certamente fonte di gioia per la comunità che è accorsa numerosa per pregare insieme al Nunzio affinché continui a svolgere al meglio il suo impegno al servizio della Santa Sede.

Nell’omelia, oltre a parlare della grande importanza della manifestazione di Cristo al mondo, il presule ha ricordato il grande lavoro che si svolge nella diplomazia: un lavoro certamente non facile, ma che è anche fonte di gioia e gratificazione come ha spesso ricordato anche il nostro Prevosto.

Vogliamo pregare ancora e porgere i nostri migliori auguri a Monsignor Ottonello affinchè il suo impegno sia instancabile e venga sempre sostenuto da Cristo e dalla Madonna.

5 − = due