26 Aprile 2015: primo incontro di Pietra Ligure con S. E. Monsignor Guglielmo Borghetti

visita-S-E-Guglielmo-19Domenica 26 aprile 2015, la Domenica del “Buon Pastore”, la nostra parrocchia ha voluto dare il suo caloroso benvenuto a Sua Eccellenza Monsignor Guglielmo Borghetti, nuovo Vescovo Coadiutore della diocesi di Albenga e Imperia.
Come ci ha spiegato il nostro Prevosto, abbiamo dato il benvenuto a colui che nel momento in cui Monsignor Oliveri terminerà il proprio ministero episcopale attivo, sarà il nostro pastore.
visita-S-E-Guglielmo-05Erano da poco passate le 10, quando Sua Eccellenza faceva il suo ingresso in una Basilica gremita di fedeli e illuminata a festa, accolto da Monsignor Parroco, dalle autorità civili e dalla rappresentanza di tutte le associazioni e i gruppi parrocchiali.
All’inizio della Santa Messa, Monsignor Ennio dava un caloroso benvenuto al Presule. Facevano eco a Monsignore, con un loro saluto, alcuni bambini che domenica 2 Maggio riceveranno la Prima Comunione.
Sua Eccellenza, dopo aver risposto al saluto, iniziava la celebrazione, solennizzata dai canti della Corale Parrocchiale.
visita-S-E-Guglielmo-20Nell’omelia il nostro Vescovo ci aiutava a comprendere che c’è “Qualcuno” che si prende cura di noi, che ci offre “l’arte del vivere” indicandoci la strada verso la Salvezza.
Al termine della funzione, Sua Eccellenza ha incontrato i gruppi nel salone parrocchiale dove era stato allestito un aperitivo.

Guarda la galleria fotografica.

I bimbi della Confraternita di S.Caterina accolgono S.E.Monsignor Borghetti.

L'Autore

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: