MASCI: Festa di primavera 2015

La comunità di Pietra Ligure ha partecipato domenica 12 aprile 2015 alla grande “Festa di Primavera” del MASCI regionale che si è tenuta ad Arenzano.

assembl-reg-masci-2015-0101L’incontro è iniziato con la S.Messa presieduta da Monsignor Anfossi a cui ha fatto seguito la relazione del Segretario regionale e dei consiglieri uscenti.

Alcuni A.S. della comunità di Pietra Ligure
Alcuni A.S. della comunità di Pietra Ligure

Dopo la presentazione delle nuove candidature si è proceduto alla votazione che ha visto l’elezione di Mauro Caputo a nuovo segretario.

Il Neo Segretario Regionale con alcuni consiglieri.

Il Neo Segretario Regionale con alcuni consiglieri.

 

 

 

La "polentata"

La “polentata”

Verso le 13 ci siamo ritrovati attorno ai tavoli preparati all’aperto per gustare un’abbondante polenta con sugo e salsiccia seguita da dolci di vario tipo. Alle 14 siamo saliti in chiesa dove un Padre Carmelitano ci ha spiegato la storia della devozione al Bambin di Praga.

Abbiamo poi visitato il presepe, il giardino delle piante grasse e ci siamo immortalati in una foto sulla terrazza che si affaccia sul mare. Il coro del Monte Saccarello ha allietato l’ultima parte del pomeriggio con vari canti della montagna tra cui “Signore delle cime” dedicata all’amico Fiorenzo della Comunità di Imperia, recentemente scomparso

Foto di gruppo

Foto di gruppo

Rispondi

*


6 × due =

captcha *