Festa votiva di S.Nicolò 2015

Triduo e festa dell'8 luglio

Sono appena terminate le celebrazioni per la festa di S. Nicolò 2015, solennizzate dalla presenza di S.E.R. il Card. Jean Louis Tauran.
Su questo sito abbiamo pubblicato un riassunto degli eventi con foto, documenti e registrazioni.
E’ nostra intenzione preparare un Dvd, contenente  tutta la documentazione, per permettere a coloro che ne faranno richiesta e che non hanno potuto partecipare alla festa di godersi, comodamente seduti al PC, la presentazione della statua restaurata di S.Nicolò, il concerto, la processione, la conferenza di S.E. il Cardinale.

Sarà disponibile in Basilica.

Sarà inoltre l’occasione per contribuire con una offerta al restauro della Statua della Madonna Immacolata che inizierà a fine estate.

manifesto-sannicolo-2015

5 LUGLIO

STAMPA DELLE RELAZIONI  RELATIVE A:

– Devozione a  S. Nicolò in Pietra Ligure: origini, prime memorie, documenti, miracoli.
– Iconografia del Santo  in Pietra Ligure .  (Scarica il PDF della conferenza)

– Documentazione fotografica del restauro della statua cinquecentesca di S.Nicolò. Scarica il PDF )

6 LUGLIO

Galleria fotografica del CONCERTO VOCALE E STRUMENTALE IN ONORE DEL CARDINALE.

Solisti: Soprano GABRIELLA CARIOLI

Mezzosoprano DORINA CARONNA

Le Corali Polifoniche “Don Nicolò Parodi” di Santa Corona

“Don Giovanni Bado” della Basilica di San Nicolò

Due brani del ricco concerto:

Ascolta lo “Stabat”  composto da  Mons. Ennio Bezzone.

Guarda  e ascolta lo stesso brano musicale “Stabat”.

Guarda e ascolta “Suscepit Israel” dal “Magnificat” di F. Durante.

7 LUGLIO

Galleria fotografica  della CONFERENZA DI S.E.R. IL CARDINALE JEAN LOUIS TAURAN SULLE URGENZE ED ATTUALITA’ DEL DIALOGO INTERRELIGIOSO OGGI.

Vedi e ascolta la conferenza

Ascolta la conferenza

Scarica e leggi la conferenza

8 LUGLIO: Festa del Miracolo

Galleria fotografica del solenne pontificale dell’8 Luglio e della Processione con i “Cristi” e le statue del Santo.

Ascolta tutto il solenne pontificale presieduto  da S.E.R. il Card. Tauran, concelebrato dal Vescovo Coadiutore di Albenga e Imperia S. E. Mons. Borghetti, dal Prevosto di Pietra Ligure Mons. Ennio Bezzone, dal Parroco della Parrocchia del Soccorso Padre Alberto Tosini, dal Parroco Emerito Don Luigi Fusta  e da una quindicina di sacerdoti. Saluto di Sua Eccellenza e del Prevosto al Cardinale, Omelia del Cardinale. S. Messa Cantata dalla corale polifonica “don Nicolò Parodi” diretta dalla Maestra Nicoletta Marconi. All’organo il maestro Franco Giacosa.

Ascolta solo i saluti del Nostro Vescovo S.E. Mons. Borghetti, del nostro Prevosto Mons. Ennio Bezzone a S.E. il Card. Tauran e la sua risposta all’inizio del Pontificale.

Ascolta solo l’omelia di S.E. il Card. Tauran durante il Pontificale.

Scarica e leggi l’omelia di S.E. il Card. Tauran.

DICONO DI NOI

Servizio di un giornale on line sulla visita del Cardinale a Pietra Ligure.

Servizio del “SECOLO XIX” dell’8 luglio (Visualizza pagina del quotidiano)

Servizio di “AVVENIRE del 12 Luglio

L'Autore

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: