Apertura della porta Santa in Basilica

Apertura della porta della misericordia

Domenica 20 dicembre 2015

Partendo dalla Chiesa Madre si è svolta alle ore 17,30 una breve processione guidata da S. E. Mons. Borghetti alla quale hanno partecipato oltre ai vari gruppi ecclesiali, i parroci e alcuni rappresentanti delle parrocchie dei vicariati di Loano e Pietra Ligure.
Giunto sul sagrato Sua Eccellenza ha aperto la porta Santa e attraverso di essa è entrato per primo in Basilica, seguito dal clero, dalle autorità e dal popolo.

Breve filmato della processione

E’ stato quindi celebrato un solenne pontificale durante il quale Il nostro Vescovo ha tenuto una applaudita “sic!” omelia.
Siamo tutti invitati a meditare e a mettere in pratica le parole del nostro PASTORE!

Al termine l’Agesci e Il Masci hanno distribuito alla popolazione la luce di Betlemme.

Alcune foto della Cerimonia

L'Autore

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: