Domenica 27 dicembre: Arrivo delle reliquie di S.G.Paolo II

Le reliquie di S. Giovanni Paolo II

Arrivano a Pietra Ligure

Una grande folla ha accolto domenica 27 dicembre alle ore 17 sul ponte del Maremola le reliquie di Papa Giovanni Paolo II .
Dopo una breve processione la Basilica si è riempita di fedeli che hanno partecipato alla S.Messa Celebrata da Mons. Prevosto.

Nei giorni seguenti l’afflusso costante e ininterrotto  di folla per venerare le reliquie del santo  ha superato le più rosee aspettative: in molti  momenti c’era una coda, paziente e silenziosa, che giungeva fino al fondo della Chiesa. Erano fedeli che seguivano con attenzione le presentazioni che scorrevano sul maxi schermo o partecipavano, pregando, alle orazioni suggerite dagli animatori.
E’ stato “difficoltoso” chiudere la chiesa per i necessari intervalli.
Martedì 29, c’è stata una veglia di preghiere a cui hanno partecipato oltre trecento persone!!

Omelia del Prevosto durante la veglia

Mercoledì 30  la S.Messa delle ore 17,30, celebrata da S.E.Mons. Borghetti e la scopertura della statua ricordo sono state seguite da una folla che ha letteralmente invaso la Basilica: e’  sicuramente segno che Giovanni Paolo è rimasto nel cuore di molti.

Conferma questa mia affermazione il fatto che anche la pubblica Amministrazione, indipendentemente da quanto accaduto in questi giorni, avesse stabilito di intitolare a S.Giovanni Paolo la rotonda di S.Corona.

Per venire incontro a questa partecipazione massiccia Mons. Prevosto ha deciso che dopo la S.Messa celebrata da  S.E. Mons. Borghetti e la scopertura della statua ricordo, non ci fosse la processione con la Sacra reliquia e la stessa non fosse immediatamente riportata a Roma ma rimanesse in Basilica fino a sera inoltrata a disposizione di  chi ha voluto darle l’ultimo saluto.

Vedi filmato processione

Ascolta l’omelia del Prevosto

Alcune foto:

Parlano di noi:,

Rotonda intitolata a S.Giovanni Paolo II,,,,,,

L'Autore

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: