Resta a Pietra la Reliquia di S.Teresa.

Le reliquie di Madre Teresa

Restano a Pietra

Pubblichiamo di seguito un articolo apparso su Avvenire Domenica 8 gennaio 2017

Resta a Pietra Ligure la reliquia di Madre Teresa

Reliquiario di Madre Teresa

Si è appena conclusa l’ostensione delle reliquie di Santa Teresa di Calcutta presso la basilica di San Nicolò di Pietra Ligure. La reliquia, contenente del sangue di Madre Teresa, è stata inviata da padre Brian Kolodiejchuk, superiore generale dei padri missionari della Carità e postulatore della causa di canonizzazione della santa. L’evento ha richiamato molte persone in basilica a Pietra Ligure, a un anno esatto da quando nella stessa chiesa, sono state accolte le reliquie di Giovanni Paolo II. «Per portare ogni anno un segno di santità alla parrocchia affinché possa affascinarsi sempre di più al mistero della santità che i santi ci hanno presentato in maniera sublime, ma che noi dobbiamo impegnarci quotidianamente a perseguire». Così il parroco, Ennio Bezzone, ha spiegato il motivo di questa visita.
A differenza dello scorso anno, le reliquie non sono tornate a Roma, ma resteranno a Pietra Ligure e nei prossimi mesi sarà possibile venerarle in basilica. A darne notizia è stato lo stesso parroco, al termine del pontificale celebrato dal Vescovo, Guglielmo Borghetti.
Simone Bergallo

RELIQUIA CON IL SANGUE DI MADRE TERESA

L'Autore

+ uno = 7