Festa Patronale di S. Nicolò

6 Dicembre 2017

Dopo il canto dei Vespri, presieduto da Mons. Mario Ruffino, Prevosto della Basilica di S. Giovanni in  Oneglia, si è svolta per le strade decorate dalle luminarie natalizie di Pietra e accompagnata dal suono della Banda Cittadina Guido Moretti, una raccolta processione alla quale hanno partecipato le rappresentanze delle Confraternite cittadine (di S. Caterina e della Orazione e Morte), di alcune associazioni della Parrocchia (Agesci, Azione Cattolica, UNITALSI).

Le autorità civili e militari  e una numerosa folla seguiva l’Arca del Brilla accompagnata dal gruppo “portatori” parrocchiale.
Di ritorno in Basilica Mons. Ruffino ha celebrato la solenne Santa  Messa, cantata magistralmente dalla Corale “Don Giovanni Bado e don Nicolò Parodi”, e “servita” in modo impeccabile dal gruppo Ministranti della Basilica. Nell’omelia Mons. Mario ha ricordato che, sulle orme di S. Nicolò, il cristiano di oggi deve essere un coraggioso testimone, portatore di Cristo “fuori” della Chiesa e non un “tampone” che ne impedisce l’ingresso a chi della Chiesa non fa parte.

Alcune foto

L'Autore

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: