Messaggio di Mons. Ennio alla comunità parrocchiale

Messaggio di Mons. Bezzone alla comunità di Pietra

Nostri auguri al Prevosto

Pubblichiamo il messaggio di Mons. Ennio Bezzone, prevosto uscente, alla comunità parrocchiale.

Approfittiamo  delle pagine di questo sito per ringraziare Mons. Prevosto a nome della comunità tutta del prezioso servizio da lui prestato nella nostra Parrocchia

Era tornato a Pietra, dopo esserci stato come Vicario parrocchiale e dopo aver svolto molti compiti nella Segreteria di Stato e nella Diplomazia Vaticana, collaborando nelle Nunziature Apostoliche della Repubblica Centrafricana e del Messico.
Lo ringraziamo per averci guidato nei molti incontri di preghiera e di formazione che ci hanno aiutato a camminare nella luce della fede.
Lo ringraziamo per le sue appassionate e colte omelie che sono state la guida settimanale sulla strada della vita.
Lo ringraziamo per le esperienze che ci ha permesso di vivere facendo giungere tra noi reliquie di grandi santi dei nostri tempi che, con il loro esempio, hanno risvegliato in noi il desiderio di santità.
Lo ringraziamo per aver cercato di inculcarci sempre più la devozione a Gesù, presente nell’Eucarestia, e alla Madonna, mamma di Gesù e amorosa madre nostra.
Lo ringraziamo per aver riportato agli antichi splendori quella che i pietresi chiamano la Chiesa Vecchia, e che lui con amore e acutezza ha voluto da subito chiamare “Chiesa Madre”, in quanto MADRE, origine e radice di tutte le Chiese della città.

Sappiamo quante difficoltà si incontrano a riiniziare il cammino in un ambiente nuovo: per questo gli promettiamo di rimanere vicino a lui con la preghiera.

Come suo collaboratore avrà un nostro parrocchiano e un suo carissimo fratello in Cristo, Don Dario: questa circostanza sarà per lui un aiuto sicuro e servirà a continuare il legame con la nostra parrocchia.

Ci sforzeremo di accogliere Don Giancarlo, il nostro nuovo pastore, collaborando con lui per proseguire il cammino di fede che mai e per nessun motivo deve interrompersi.

Auguri Monsignore e che il Signore la benedica e l’assista sempre.

L'Autore

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: