Morto Card. Tauran

Morto Il Card. Tauran

Lo ricorderemo sabato 14 luglio ore 21

E’ morto il cardinale Jean Louis Tauran, Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e Camerlengo di Santa Romana Chiesa.

Una triste notizia per la Chiesa ed anche per Pietra Ligure, ove arrivava proprio tre anni fa oggi, per presiedere l’Apertura del Decennale di Preparazione al Quinto Centenario del Miracolo di san Nicolò.

Sappiamo che era da tempo malato, ma era anche un uomo pieno di entusiasmo, voglia di non arrendersi e tanta voglia di continuare a servire la Chiesa.

Personalmente lo conoscevo fin da quando ero ragazzo e per me è stato più che un maestro, quasi un padre.

Lo ricordiamo al Signore in questa festa di san Nicolò che ci accingiamo a celebrare, sicuri che egli è felice in cielo, accanto al suo Signore, ai suoi genitori e agli amici che, prima del tempo, lo hanno preceduto nella Casa del Signore.

A noi, che rimaniamo con le mani all’aratro nella seminagione feconda del Regno di Dio in terra, resta il suo esempio e la sua passione per la Chiesa, coraggiosa testimonianza anche sulla strada della croce, che per lui è stata lunga e dolorosa, ma sempre vissuta nella luce della risurrezione alla quale da oggi appartiene.

Mons. Ennio

Chi volesse rivedere le foto e risentire  gli interventi del Cardinale pubblicati nel 2015  può vederli in questo collegamento

L'Autore

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: