Nuovi confratelli “Confraternita ORAZIONE e MORTE”

Vestizione di nuovi confratelli Confraternita Orazione e Morte

30 Aprile 2019

Martedì 30 Aprile 2019, festa del compatrono di Pietra Ligure S.Pio V, dopo un periodo di noviziato, hanno fatto la vestizione un gruppo di confratelli della  confraternita della  “Orazione e Morte” detta dei neri.
Durante la cerimonia, celebrata in Basilica alle ore 18,  sono state benedette e consegnate ai nuovi confratelli le cappe nere con cappuccio, cordone e corona del Rosario ed una copia dello Statuto diocesano.

Il Prevosto Don Giancarlo ha ricordato ai confratelli tre valori fondamentali che devono rispecchiare nella loro vita:

• Essere CONfratelli, cioè essere di aiuto, gli uni agli altri  e di esempio alla comunità.

• Esercitare questo aiuto in molti modi ma soprattutto con l'”orazione“, pregando e partecipando assiduamente alle celebrazioni parrocchiali.

• Svolgere questo servizio non tanto con un atto estremo di generosità, donando la propria vita, ma, cosa ancora più difficile, per tutti i giorni della vita, fino alla morte.

Una  foto ricordo del gruppo ha concluso la funzione.

L'Autore

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: