Assemblea Diocesana di Azione Cattolica: 26 gennaio 2020

Assemblea diocesana Azione Cattolica

26 Gennaio 2020

Domenica 26 gennaio si è svolta ad Albenga l’Assemblea Diocesana di Azione Cattolica, momento importante in cui si rinnova il Consiglio Diocesano per il prossimo triennio. L’assemblea ha visto una nutrita partecipazione da tante parrocchie in cui l’associazione è presente.

Da Pietra eravamo in 13 e, oltre a poter votare per i rappresentanti di tutti i settori (adulti, giovani, ACR e unitari), abbiamo vissuto una bella giornata di incontro e confronto, all’insegna della gioia, centrale anche nel titolo dell’assemblea, “Hai moltiplicato la gioia”.

Abbiamo iniziato la mattinata con l’intervento del giovane delegato dal Centro Nazionale, Martina Decaroli, che ci ha fatto riflettere su tre parole chiave per vivere da cristiani: discernimento, relazione, gioia. In seguito il Presidente Diocesano, Gianmaria Mandara, ha sintetizzato il cammino svolto dall’associazione nel triennio appena trascorso, evidenziando i momenti positivi senza tralasciare le criticità e gli aspetti da potenziare.

La nostra associazione in questa giornata ha avuto il dono della presenza del nostro Vescovo, Mons. Borghetti, che ha celebrato con noi la Messa e nel pomeriggio ci ha ricordato chi siamo come associazione, invitandoci a “diocesanizzare” tutti i fedeli, a tessere percorsi di comunione e a costruire iniziative aperte, “spalancate” all’esterno.

La giornata si è conclusa con la proclamazione degli eletti.

Anche questo è stato un momento di gioia per la nostra Parrocchia, perchè Luca Maglio, candidato per i giovani, è stato eletto con il maggior numero di voti nel suo settore! Tutta l’associazione parrocchiale si impegna a sostenerlo in questa nuova avventura diocesana.
Buon cammino a Luca e a tutto il Consiglio.
                                                                                                    (Elisabetta Mazziotti)

L'Autore

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: