masci_logo_ufficiale

La comunità MASCI nata nel 1989 grazie a genitori di ragazzi scout desiderosi di approfondire il metodo scout è ora  formata 15 adulti provenienti da altre esperienze di gruppo o che sperimentano per la prima volta la vita associativa. Il Masci  ha come obiettivo la crescita dell’individuo attraverso la formazione permanente basata sull’approfondimento di tematiche civili e religiose, del contatto e rispetto della natura e del servizio.
Negli incontri mensili guidati dal magister in carica, esploriamo il Vangelo e cerchiamo di analizzare le altre realtà religiose a cui ci troviamo di fronte.
Partecipiamo ai principali eventi del MASCI regionale e a quelli del  Masci nazionale.

Nel 2014 abbiamo partecipato a Roma alla festa dei sessant’anni del Masci e siamo stati ricevuti in udienza dal Santo Padre. Inoltre per Natale portiamo, in collaborazione con l’Agesci, la Luce di Betlemme nelle parrocchie.

Uscita al Monte Saccarello

Limitiamo le uscite al periodo estivo e privilegiamo sopratutto il servizio che consideriamo un mezzo importante per portare aiuto agli altri ma anche uno strumento di crescita personale, perciò ci rendiamo disponibili, singolarmente o in gruppo là dove si è richiesti.

Attualmente partecipiamo alla manifestazione PietrAntico che ogni mese si tiene a Pietra Ligure, con un banco di vendita di indumenti usati.

mercatino

Con le offerte ricevute acquistiamo beni di prima necessità e offriamo un piccolo contributo alla Parrocchia. Dal mese di aprile, nei locali dietro la Chiesa Madre, siamo impegnati nella distribuzione degli alimenti raccolti in Parrocchia durante la “Settimana della Carità”e da quelli da noi acquistati. Nello stesso locale inoltre, il gruppo Vincenziano distribuisce alimenti forniti anche da noi.