ATTIVITA’ MASCI 17/01/2022

postato in: ARCHIVIO 2022 | 0

Attività M.A.S.C.I.

Malgrado la pandemia, anzi proprio per il perdurare di questa situazione, Il MASCI continua ad effettuare la "DISTRIBUZIONE MENSILE" dei pacchi alimentari ai bisognosi della Parrocchia e ha inoltre provveduto a pagare alcune utenze e a dare a famiglie in difficoltà "buoni" da spendere in negozi della città per l'acquisto di beni deperibili.
Si è riusciti a realizzare queste opere grazie:
- agli alimenti donati dai parrocchiani messi nel "cestone", presente perennemente nel Cappellone dell'Assunta, accanto alla reliquia di Santa Madre Teresa di Calcutta;
- agli aiuti giunti dalla Caritas Diocesana (un grazie caloroso);
- a quanto si incassa "vendendo su internet" materiale che viene donato. Anche a quanti collaborano in questo campo, in particolar modo al gruppo Valmaremola, vada il grazie più sincero;
- in ultimo, ma non per questo per ultimo essendo un "lavoro" alquanto impegnativo, attraverso quanto si ricava dal mercatino mensile che viene aperto l'ultimo sabato e domenica del mese in Via Matteotti.
Pur destinando sempre una parte del ricavato all’acquisto di generi alimentari si cerca di valutare le esigenze del territorio per dare un contributo là dove si ritiene sia più necessario.
Oltre a pagare varie utenze a disagiati, come precedentemente pubblicato, tramite l'A.N.N.A. (Associazione Nazionale Nutriti Artificialmente) è stata acquistata una pompa per la nutrizione parenterale a domicilio a un bambino e permettergli così di tornare a vivere in famiglia e si è fornita l'associazione di alcuni "zainetti per la nutrizione" che consentono ai malati di questa "malattia rara" la possibilità di vivere più normalmente.
È stata aiutata l'associazione "la Caramella buona" che assiste mamme in difficoltà e bambini soggetti a violenze.
Si è donato all'Associazione Down "ADSO" macchine agricole per il loro orticello....
Naturalmente essendo il MASCI un Movimento Cattolico (la C dell'acronimo significa proprio questo) gli Adulti Scout cercano di svolgere queste azioni non in nome di una pur ammirevole filantropia ma perchè CATTOLICI, seguaci di Cristo e in quanto tali fratelli di ogni uomo.