BUONA PASQUA DAGLI ACIERRINI

postato in: ARCHIVIO 2021 | 0

GLI AUGURI DI BUONA PASQUA DELL'AZIONE CATTOLICA RAGAZZI AI COMPAGNI "ADULTISSIMI"

MESSAGGIO DI PASQUA

Siamo agli sgoccioli ormai: la Quaresima è in dirittura di arrivo, la Settimana Santa è alle porte, Pasqua non è più così lontana.
Se pensiamo all’anno scorso, a come abbiamo seguito le Sante Messe o a come abbiamo festeggiato in famiglia, a confronto ci sembra di aver fatto passi da gigante. Eppure, essendo la situazione pandemica ancora molto incerta, oggi come un anno fa dovremo affrontare una Pasqua “sobria”, ovvero sempre con lo sguardo della fede rivolto a Cristo Risorto, gloriosamente vincitore della morte e del peccato, ma senza fare le grandi tavolate in famiglia a cui tanto siamo abituati.
A questo proposito, nella nostra parrocchia l’Azione Cattolica dei Ragazzi, così come hanno fatto i Giovanissimi nel periodo natalizio, ha pensato ad un piccolo ma affettuoso gesto nei confronti di chi purtroppo deve fronteggiare la solitudine e la lontananza dai propri cari per colpa delle restrizioni sanitarie. Ovviamente si tratta dei nostri “Adultissimi” di Azione Cattolica, che nonostante l’età avanzata sono ancora oggi per i più giovani un esempio di dedizione, di passione e di rettitudine nel servizio per la nostra comunità. A loro vanno i nostri pensieri e i nostri migliori auguri di una serena e Santa Pasqua, affinché il Signore conceda loro ancora le energie per poter testimoniare il Suo Vangelo con la loro vita.

L’Azione Cattolica dei Ragazzi