CATECHISMO 2021 – 2022

CATECHISMO 2021-2022

Si farà catechismo nel rispetto delle regole anti Covid.

Calendario:

PER CHI GIORNO

ORE

DOVE PROGRAMMA
SECONDA ELEMENTARE domenica 10.00__11.00 Salone Opere Parrocchiali Conoscenza dei partecipanti e coinvolgimento nel viaggio alla scoperta di Gesù, attraverso la conoscenza del luogo, dei racconti e della preghiera.
TERZA      ELEMENTARE domenica 10.00__11.00 Salone Opere Parrocchiali Rapportata anche alla quotidianità dei bambini, si prenderà in esame la figura di Giuseppe che si è fatto guidare con fiducia dalla parola di Dio.
QUARTA ELEMENTARE lunedì 16.45__17.45 Salone Opere Parrocchiali Approfondimenti sul periodo dell'Avvento sino alla nascita di Gesù.
Preparazione all'incontro con Gesù attraverso il sacramento dell'Eucarestia
(Preparazione alla Comunione).
QUINTA ELEMENTARE venerdì 14.30__15.30 Salone Opere Parrocchiali Approfondimenti sui Sacramenti e sui Comandamenti. Conoscere Gesù ed innamorarsi di Lui.
PRIMA MEDIA sabato 10.30__11.30 Salone Opere Parrocchiali L'Antico testamento da Abramo a Davide percorrendo la storia della salvezza.
Analisi della figura di Gesù come modello da seguire nella vita quotidiana.
Approfondimento della conoscenza dello Spirito Santo attraverso la sua azione nella vita della Chiesa e nella storia dell'umanità.
SECONDA MEDIA domenica 10.00__11.00 Salone Opere Parrocchiali Preparazione ad attendere lo Spirito Santo che viene donato nella Confermazione, attraverso la conoscenza dei sette doni.
Prendere coscienza della propria vocazione, del proprio compito nella comunità ; partecipando alla vita della Chiesa diventando testimone di Gesù.

La Messa domenicale è parte integrante del Catechismo.
Cari genitori, accompagnate a Messa i vostri ragazzi.

MODULISTICA

Scarica e compila questi moduli in stampatello e portali in ufficio parrocchiale: è necessario che almeno un genitore si faccia conoscere attraverso un incontro o con il parroco don Giancarlo o con il/la catechista.

Adesione ai percorsi parrocchiali di Catechesi per bambini e ragazzi
Allegato 1 >>

Patto di responsabilità reciproca COVID-19 - ANNO 2021-2022
Allegato 2 >>