CATECHISMO ESSENZIALE DELLA CHIESA CATTOLICA

postato in: GENERICA | 0

Versione in formato PDF »

Pubblichiamo questo libretto come era stato stampato e consegnato agli alunni della scuola di catechismo nel 2016, con la sola modifica della formula del Padre Nostro.
Contiene, come dichiarato nel titolo, il "CATECHISMO ESSENZIALE DELLA CHIESA CATTOLICA".
È una esposizione sintetica dell'insegnamento di Gesù, una specie di “Bignami” delle verità fondamentali del cristianesimo.
Caratteristica di questo libretto è la presenza di "formule", ampiamente aggiornate, del Catechismo di S. Pio X, che riassumono quanto ogni cristiano dovrebbe conoscere della religione in cui afferma di credere.
Si invitano a leggere queste pagine tutti coloro, specialmente adulti, che si dicono Cristiani.
In modo particolare se ne propone la lettura a quei genitori che hanno figli che stanno percorrendo il cammino catechistico, in modo da essere preparati a collaborare con i catechisti nella presentazione delle singole verità cristiane.