SANTO ROSARIO CON RADIO MARIA

postato in: ARCHIVIO 2021 | 0

SANTO ROSARIO CON RADIO MARIA

Sono trascorsi molti secoli da quel lontano 7 ottobre 1571 in cui l'unione delle forze navali dei cristiani riuscì a fermare a Lepanto l'avanzata dei nemici del cristianesimo.
Il trionfo fu attribuito dall'allora papa San Pio V, compatrono di Pietra Ligure, all’intercessione della Vergine Maria, tanto che negli anni successivi fu istituita la festa di Nostra Signora del Rosario.
Da allora questo pio esercizio divenne l’orazione più diffusa per ogni tipo di necessità, per contrastare le eresie, per chiedere la conversione dei non credenti e per impetrare l'intervento divino per la salvezza del mondo.
In tutte le apparizioni la Vergine ha sempre invitato i veggenti a "pregare il Rosario che opera miracoli in voi e attraverso di voi".
Viviamo un periodo in cui c'è una grande incertezza nel futuro, in cui è aumentata l’instabilità economica e il disagio sociale; per questo vogliamo unirci in preghiera affichè Maria ci aiuti a recuperare fiducia e a credere che esiste un’alternativa alle sole proposte del mondo.
Pregheremo per la Pace: il mondo dice di cercarla ma troppo spesso vuole che siano gli altri, i potenti, i popoli a farla quando poi nel quotidiano ciascuno di noi fatica ad essere in pace con il fratello, con il condomino, con il vicino.
Chiederemo a Maria, che ha seguito suo Figlio fino alla croce, di insegnarci ad essere fedeli al Vangelo nella condivisione e nel servizio, nella denuncia della morte e nella difesa della vita.
Per pregare per queste e per le nostre più segrete intenzioni abbiamo accettato l'invito di RADIO MARIA: Lunedì 25 ottobre 2021 le Associazioni e i Gruppi della nostra parrocchia guideranno la recita del S. Rosario che verrà trasmesso in diretta dalla Basilica con inizio alle ore 20:00.
Invitiamo la comunità parrocchiale a unirsi alla veglia di preghiera che si concluderà con la benedizione Eucaristica: chi avrà la possibilità potrà farlo di persona, chi non potrà è invitato a partecipare spiritualmente, tramite Radio Maria.
La forza della preghiera supera ogni ostacolo.