SANTO ROSARIO CON RADIO MARIA 21/11/2022

postato in: ARCHIVIO 2022 | 0

SANTO ROSARIO CON RADIO MARIA

Il Rosario è la preghiera che Maria ci chiede di recitare quotidianamente, è la preghiera che lei ama di più. Non per niente anche Papa Giovanni Paolo II diceva che il Rosario era la sua preghiera preferita.

Il Rosario mariano ripercorre la vita di Gesù e invoca costantemente la Madonna, così che come tutte le buone mamme del mondo viene a soccorrere i suoi figli bisognosi. La sua intercessione ci permette di ottenere qualsiasi grazia.

L’origine del Rosario è antichissima e la sua forza è straordinaria: si tratta solo apparentemente di una preghiera mnemonica. Nella sostanza ci riporta al cuore del cristianesimo. Infatti è al tempo stesso una preghiera che attinge alla parola di Dio del Vangelo ed è anche un’arma per il combattimento spirituale, soprattutto in questi tempi dove siamo chiamati a scegliere tra la Luce e le tenebre.

© Radio Maria »

Viviamo un periodo in cui c'è una grande incertezza nel futuro, in cui è aumentata l’instabilità economica e il disagio sociale; per questo vogliamo unirci in preghiera affinchè Maria ci aiuti a recuperare fiducia e a credere che esiste un’alternativa alle sole proposte del mondo.
Pregheremo per la Pace: il mondo dice di cercarla ma troppo spesso vuole che siano gli altri, i potenti, i popoli a farla quando poi nel quotidiano ciascuno di noi fatica ad essere in pace con il fratello, con il condomino, con il vicino.
Chiederemo a Maria, che ha seguito suo Figlio fino alla croce, di insegnarci ad essere fedeli al Vangelo nella condivisione e nel servizio, nella denuncia della morte e nella difesa della vita.
Per pregare per queste e per le nostre più segrete intenzioni abbiamo accettato l'invito di RADIO MARIA: Lunedì 21 novembre 2022 le Associazioni e i Gruppi della nostra parrocchia guideranno la recita del S. Rosario che verrà trasmesso in diretta dalla Basilica con inizio alle ore 16:30.
Invitiamo la comunità parrocchiale a unirsi alla veglia di preghiera: dopo la recita del S.Rosario verrà celebrata, sempre radiotrasmessa, la Santa Messa con la recita dei Santi Vespri. Siamo tutti invitati a partecipare: chi non potrà farlo di persona potrà unirsi alla preghiera spiritualmente, tramite Radio Maria.
La forza della preghiera supera ogni ostacolo.